Elmar Daubenmerkel

Elmar Daubenmerkel Triathlon/Cicloalpinismo

La prima partecipazione di Elmar a una gara Triathlon risale al 1991. Da allora non ha più smesso di correre. Elmar si allena dalle 30 alle 35 ore a settimana e ha già partecipato ai campionati mondiali di Ironman alle Hawaii. È uno degli atleti che collabora con owayo dalla fondazione dell'azienda e la sua grande esperienza è un aiuto essenziale nello sviluppo dei nostri prodotti.

Scheda atleta/squadra

Scheda atleta/squadra

Data di nascita
04.11.1968 a Kemnath (Germania)

Disciplina sportiva
Triathlon, Cicloalpinismo, MTB

Conquiste sportive

Conquiste sportive
1. posto ai campionati tedeschi di Triathlon media distanza

3. posto ai campionati tedeschi di cicloalpinismo

Partecipazione alla Ironman Hawaii 2005

Record di 9 ore e 2 minuti durante una gara Ironman

1. posto alla Jura Cross Cup

Raccontaci in breve, come ti sei avvicinato al ciclismo e alla Triathlon...

Un mio amico mi disse:" Ehi, tra 4 settimane c'è una Triathlon a Weiden, vuoi partecipare?" Io gli risposi:" Cos'è una Triathlon? Ok, ci sto!" Era il 1991.

Quali sono i tuoi obiettivi? Nello sport e nella vita?

Mi piacerebbe continuare a praticare sport a livello agonistico per molto tempo ancora, conservare una certa umiltà e correttezza ed essere d'esempio per molti giovani sportivi. Conciliare famiglia e sport è un altro dei miei obiettivi.

Quale è la tua regione preferita per allenarti?

Vicino casa, le valli dei fiumi Naab, Laber, Regen e Danubio. E la regione dello Jurasteig per andare in mountainbike. Un po' più lontano, amo molto l'Emilia Romagna e la Sicilia.

Cosa ti piace fare quando non vai in bicicletta?

In cantina c'è sempre un pezzo di bici che aspetta di essere montato al posto giusto!

Cosa rappresenta owayo per te?

owayo è diventata la mia seconda pelle quando sono in sella e quando corro. È un'azienda in piena espansione che si occupa di soddisfare le esigenze di quegli sportivi che sono alla ricerca di abbigliamento tecnico personalizzato e trendy.

Qual è il tuo prodotto owayo favorito? E perché?

Ormai indosso solo maglie owayo. Hanno una buona vestibilità e delle tasche posteriori molto robuste (ci infilo dentro sempre troppo!). Quando corro, porto le maglie da running owayo, così leggere da non sentirle e che rimangono asciutte molto a lungo!