Rapaces de Gap

Rapaces de Gap Hockey su ghiaccio

La squadra Rapaces de Gap gioca nella SaxoPrint Ligue Magnus, la serie A francese dell'hockey su ghiaccio. La squadra possiede uno dei palmarès più ricchi della storia dell'hockey francese, con 29 titoli nazionali (tra cui il titolo di campione francese 2014/2015), 37 podi, 2 participazioni alla Coppa Europa, 1 Coupe des As, e 22 giocatori che hanno indossato la maglia tricolore in competizioni ufficiali. L'attaccante 27enne Kevin Da Costa, proveniente dal club des Drakkars de Caen (campioni francesi di serie A nella stagione 2009/2010), ha raggiunto la squadra Rapaces du Gap nel 2014/2015 vincendo sia la Ligue Magnus che la Coupe de la Ligue nell'arco di sole due stagioni. Kevin è un attaccante che risalta nelle situazioni di inferiorità numerica, grazie alla sua velocità di attacco.

Scheda atleta/squadra

Scheda atleta/squadra

Anno di fondazione
1937

Serie
Ligue Magnus (serie A del campionato francese di hockey su ghiaccio)

Conquiste sportive

Conquiste sportive
Campione francese
1977, 1978, 2016

Campione division 1
1996, 2009

Coupe de la Ligue
2016

Quante volte vi allenate e come si svolge un allenamento?

Ci alleniamo 5-6 volte alla settimana, con in media due incontri. Un allenamento tipico si svolge all'incirca così: un'analisi video e esercizio fisico. Sul ghiaccio invece incominciamo a riscaldarci e a simulare diverse situazioni di gioco e di dettaglio. Di solito terminiamo l'allenamento giocando una partita tra di noi.

La vostra squadra ha un rituale prima di ogni partita?

Ognuno di noi ha un proprio rituale, ma la squadra no. Forse giusto quello che noi chiamiamo "il nuovo" ( un gioco a due tocchi senza che il puck cada per terra).

Come vi motivate prima di una partita?

La partita stessa è la vera motivazione di ogni giocatore, proprio per vincerla ci siamo allenati tanto! Inoltre ci motiviamo incitandoci a vicenda e anche grazie al discorso del nostro trainer.

Come festeggiate le vittorie?

Con musica e urla nelle cabine! È un grande momento, ideale per rilasciare la tensione accumulata durante il gioco.

Cosa rappresenta owayo per te?

Per me owayo è un capo d'abbigliamento di alta qualità, che permette un rendimento massimo.

Che cosa pensi delle divise owayo?

Apprezzo che siano molto simili a quelle della NHL. Ci si sente subito bene dentro e le Fight Straps sulla schiena sono molto utili.