oekologischeVerantwortung_contentHeaderTitle

Responsabilità ambientale

Non parliamo molto della tutela ambientale. La viviamo.

Chi abita questo pianeta e ne utilizza le risorse si assume delle responsabilità. Come azienda, vogliamo e dobbiamo dare il buon esempio. Viviamo il rispetto ambientale dal momento della nostra fondazione e cerchiamo di rendere ogni nostro processo produttivo e ogni nostro prodotto il più ecologico possibile.

Energia rinnovabile

Energia rinnovabile

Il consumo di elettricità non è una scelta, ma un bisogno. Ciò nonostante ci rimane la possibilità di decidere da dove proviene l'energia elettrica che fa azionare i nostri macchinari. Dal 2001 utilizziamo esclusivamente energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e ciò ci ha permesso di non immettere nell'atmosfera più di 2.500 tonnellate di CO2. L'utilizzo di questa energia non pregiudica le risorse naturali per le generazioni future - che potranno continuare ad andare in bicicletta così come facciamo noi.

Nessuna eccedenza!

Nessuna eccedenza!

I prodotti più dannosi per l'ambiente sono quelli che non vengono utilizzati. Purtroppo molte imprese fabbricano più di ciò che è realmente necessario. Noi produciamo solo su richiesta del cliente. Ciò ci permette di evitare un eccesso di produzione.

Oeko-Tex

Oeko-Tex

Un'etichetta piccola con un significato grande: il sistema indipendente di test e certificazione per prodotti tessili stabilisce ciò che di nocivo non deve essere presente in un tessuto. Utilizziamo stoffe che hanno il certificato Oeko-Tex Standard 100.

Gestione efficace dell

Gestione efficace dell'energia

Tutti i nostri uffici e magazzini sono dotati di un elevato grado di isolamento termico e l'illuminazione è ottimizzata al fine di garantire una gestione energetica estremamente efficace.

Riduzione dei residui

Riduzione dei residui

Non ci piace buttare scampoli di stoffa inutilizzati. Per questo adoperiamo un sistema di gestione intelligente che ci permette di ridurre al minimo i resti delle operazioni di taglio.

Utilizzo ridotto della carta

Utilizzo ridotto della carta

Un albero su due è destinato alla produzione di carta. Perció abbiamo deciso di limitare al massimo l'utilizzo di carta nei nostri uffici e di utilizzare la stampante e la fotocopiatrice solo se strettamente necessario.

Partner nel riciclaggio dei rifiuti

Partner nel riciclaggio dei rifiuti

Anche il sistema di produzione più efficiente genera dei rifiuti. I nostri scarti vengono ritirati, recuperati e riciclati da partners certificati.

Hai domande in materia di protezione ambientale?
Scrivi a
ambiente@owayo.it

feedbackStarfeedbackStarfeedbackStarfeedbackStarfeedbackStar
www.owayo.it 9.4 su 10 278 ekomi