Niners Chemnitz

Niners Chemnitz Basket

I Niners Chemnitz (nome ufficiale BV Chemnitz 99) sono una squadra tedesca di basket attiva nella 2° Bundesliga ProA dalla stagione 2006/2007. Uno dei maggiori successi della squadra è il fatto che abbiano partecipato per ben tre volte ai playoff. Durante la scalata dei playoff nella primavera 2017 sono stati sconfitti nella semifinale, dovendo così rinunciare al sogno della promozione nella Bundesliga tedesca. I Niners giocano nella popolare Chemnitz Arena e il numero degli spettatori della squadra è tra i più alti della ProA. Dall’estate 2015 owayo è il loro fornitore ufficiale. Abbiamo intervistato il capitano della squadra, Michael Fleischmann. Dal 2010 ha giocato in diverse squadre della 2° Bundesliga ProA e dal 2016 supporta i Niners come ala grande. Durante la stagione 2016/2017 è stato il miglior tiratore da tre punti della sua squadra.

Scheda atleta/squadra

Scheda atleta/squadra

Anno di fondazione
1999

Serie
2° Bundesliga ProA

Quante volte vi allenate e come si articola un vostro allenamento?

Ci alleniamo due volte al giorno, prestando particolare attenzione a forza, elasticità e agli esercizi tecnici specifici del basket.

Seguite un rituale particolare?

Attualmente non abbiamo un rituale specifico, forse un giorno lo avremo.

Come fate a motivarvi prima della partita?

Ognuno di noi segue la propria routine. Molti usano la musica per motivarsi.

Come festeggiate una vittoria?

Dopo alcune partite vinte molti di noi amano andare a festeggiare. Si incontrano con i compagni e approfittano della bella atmosfera.

Qual è il valore che owayo rappresenta per voi?

Alta qualità e comfort incredibile.

Cosa vi piace in particolare delle vostre maglie?

La libertà di poter contribuire al progetto anche con le proprie idee. L’alta qualità dei prodotti continua a convincere anche dopo un utilizzo continuato e intenso.