Martin Wisata

Martin Wisata Ciclismo

Fare mountain bike, nei luoghi più remoti e belli del mondo. Per Martin e sua moglie questo significa tutto - sia dal punto di vista privato che professionale. Originari dell'Austria, sono emigrati in Australia 15 anni fa e hanno fondato la società Rocky Trail Entertainment. I due appassionati di mountain bike organizzano più di 20 gare all'anno sulla costa orientale dell'Australia. Dal fondo, alla resistenza, all'Enduro o alla discesa libera. L'obiettivo di Rocky Trail è quello di unire gli appassionati di ciclismo di tutta l'Australia e divertirsi in fuoristrada insieme. Fedeli al motto "Lasciatevi tentare dalle gare di mountain bike che 'spaccano'!

Scheda atleta/squadra

Scheda atleta/squadra

Data di nascita
1977 in Austria

Disciplina sportiva
Mountain Bike

Conquiste sportive

Conquiste sportive
Partecipa 9 volte al Crocodile Trophy in Australia: nel 2018 si qualifica tra primi 10 nella classifica generale e al 3° posto nella classifica per categoria d’età

2016: Mongolia Bike Challenge miglior punteggio di squadra

Per Martin il successo non significa solo esclusivamente salire sul podio. Vincere e fare una buona gara significa anche e soprattutto gareggiare assieme gli altri atleti della stessa categoria, riuscendo anche a dominare il gruppo e attaccare l’avversario in vista dello sprint finale.

Martin, raccontaci come sei entrato in contatto con il ciclismo:

Quando siamo emigrati in Australia nel 2003, abbiamo esplorato Sydney e dintorni in bicicletta. Abbiamo incontrato amici che ci hanno parlato di una gara di MTB di 24 ore. Ci siamo ritornati anche con un team e così abbiamo iniziato a informarci sulle varie gare e a parteciparvi. Dal 2008 organizzo eventi di MTB insieme a mia moglie sulla costa orientale dell'Australia e come imprenditori ci concentriamo sul ciclismo, sia per affari che per passione, perché l'attività ci diverte molto.

Quali sono i tuoi obiettivi, nello sport e nella vita?

Ho 40 anni e sono nella migliore forma fisica della mia vita. Voglio che rimanga così e penso che lo sport di resistenza sia il modo migliore per mantenersi in forma. Il mio obiettivo nella vita è divertirmi - probabilmente sembra un po' facile, ma se ti diverti nel lavoro, in famiglia e nel tempo libero, tutto diventa molto più facile.

Quali sono state le tue vittorie personali più importanti?

Sono salito sul podio del Crocodile Trophy un paio di volte negli ultimi 2 anni. In ogni caso, è stato il mio più grande successo nello sport. Soprattutto quando si sta in piedi accanto a qualcuno che in passato ha indossato la maglia gialla al Tour de France.

Qual è la regione in cui ti piace di più andare in bici?

Mi piace molto ogni regione dove posso pedalare, ma la Mongolia è incredibilmente bella.

Che cosa ti piace fare quando non sei in sella alla tua bici?

Riposare, mangiare bene e giocare a Lego con mio figlio.

Che cosa rapprensenta owayo per te?

Un grande marchio e un grande partner. Ci sono molti produttori di abbigliamento, ma non molti che si prendono cura dei loro clienti.

Qual è il tuo prodotto owayo preferito e perché?

Mi piace la vasta gamma di prodotti, perché posso davvero combinare i miei indumenti sportivi in qualsiasi condizione meteo, in modo da non avere né troppo freddo né troppo caldo. Non ho un prodotto preferito in questo senso - tutto funziona esattamente come dovrebbe!