Adler Mannheim

Adler Mannheim Hockey su ghiaccio

La squadra delle "Aquile" di Mannheim è uno dei team più prestigiosi del campionato tedesco: sette volte campioni di serie A (nel 2015 la vittoria più recente) e vincitori in diverse partite di coppa (2003 e 2007). Le Aquile, di cui owayo è fornitore ufficiale dal 2010, devono il loro successo anche ai 7000 fans che assistono in massa alle loro partite nell'Arena SAP di Mannheim. Questa intervista è stata realizzata con il capitano Christoph Ullmann.

Scheda atleta/squadra

Scheda atleta/squadra

Anno di fondazione
1938 sotto il nome Mannheimer ERC
dal 1994 Adler Mannheim (Aquile Mannheim)

Serie
Serie A del campionato tedesco di hockey su ghiaccio (DEL)

Conquiste sportive

Conquiste sportive
Campione tedesco
1980, 1997, 1998, 1999, 2001, 2007, 2015, 2019

Campione tedesco di coppa
2003, 2007

1. posto nella tabella DEL (campionato tedesco di hockey su ghiaccio)

Quante volte vi allenate e come si svolge un allenamento?

Ci alleniamo tutti i giorni tranne il lunedì. La nostra giornata incomincia alle 9, con allenamento muscolare, segue l'allenamento su ghiaccio verso mezzogiorno e infine stretching e fisioterapia. Parte dell'allenamento sono anche le nostre riunioni dove prepariamo la strategia e la tattica per la prossima partita.

La vostra squadra ha dei rituali prima di iniziare una partita?

No, non proprio. Alcuni giocatori hanno delle proprie abitudini, come ad esempio calzare per primo il pattino sinistro. Molti ascoltano musica prima di una partita.

Come vi motivate prima di una partita?

Analizziamo brevemente la squadra avversaria. Questa preparazione tattica è molto importante. Inoltre il nostro allenatore tiene un discorso per motivare i giocatori. Qualche volta interviene anche qualche giocatore per incitare la squadra intera.

Come festeggiate dopo una vittoria?

Dopo una vittoria la soddisfazione è grande. Tuttavia non abbiamo tempo per festeggiare, ci dobbiamo mantenere in forma per affrontare i nostri prossimi avversari.

Cosa rappresenta owayo per voi?

La maglia owayo è per così dire il capo d'abbigliamento più bello che abbiamo in armadio! Quando entro in cabina prima dell'inizio di una partita e vedo le maglie appese una accanto all'altra, mi viene la pelle d'oca.

Che cosa pensate dei capi owayo?

La nostra maglia attuale non é comparabile a quella che indossavamo anni fa. La qualità è incredibile, perfetta per tutte le partite. Il design classico è molto riuscito e amato anche dai nostri fans.